La storia di B&B Antica Dimora

b&b centro Palermo

I titolari dell'attività, da anni nel settore ricettivo, decidono di aprire il B&B Antica Dimora Palermo,dopo essersi “innamorati” dell'immobile. La struttura ricettiva si trova all'interno di un palazzo nobiliare del 1795, in pieno centro, tra i principali monumenti della città, come Palazzo dei Normanni o Palazzo Reale, la Cattedrale, Porta Nova e a pochi minuti dall'università. L'appartamento che ospita il B&B Antica Dimora Palermo è stato interamente e sapientemente ristrutturato conservando le caratteristiche tipiche dei locali di fine settecento come i soffitti a volta, gli affreschi e i pavimenti di maiolica siciliana; sono rimaste inalterate.

Il b&b conta 4 camere, dotate tutte di aria condizionata, bagno privato, tv a schermo piatto e connessione WiFi. La più grande delle sistemazioni, può accogliere fino ad 8 ospiti, la seconda per grandezza, fino a 5 e le ultime due da 2 a 3 ospiti. La struttura dispone anche di due grandi sale, una di circa 80 mq è la sede del salone dove gli ospiti possono accomodarsi e rilassarsi, l'altra invece ospita la cucina, dotata di tutti i confort, dei quali tutti gli ospiti possono usufruire. Affacciandosi su piazza Indipendenza, dai balconi e dalle finestre del B&B Antica Dimora Palermo, è possibile ammirare un panorama unico, come se si venisse avvolti in uno scorcio di storia pur restando nella realtà odierna. La cordialità e la disponibilità che caratterizza i siciliani è ben rappresentata dallo staff della struttura, sempre pronto ad andare incontro alle esigenze degli ospiti, ed anche ad indirizzarli verso i più suggestivi itinerari che la città di Palermo offre.

Inoltre il B&B Antica Dimora Palermo
, adotta una politica Pet friendly ossia è una struttura amica degli animali domestici. Garantisce quindi l'ospitalità agli amici a quattro zampe senza gravare sul costo del soggiorno, dando così la possibilità ai proprietari di trascorrere una piacevole vacanza,anche in compagnia dei loro inseparabili cuccioli.